- Condizioni di vendita
- Condizioni di acquisto
- Pagamenti
- Resi e rimborsi
- Diritto di recesso
Condizioni di vendita
I prodotti acquistati sul sito www.ilnuovocorredogds.it, sono venduti direttamente da Il nuovo corredo GDS con sede legale in Via Don Minzoni 40 – 71036 LUCERA (FG) – P.IVA 03103170712 Reg. Imp. Foggia R.E.A. 226694 . Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ilnuovocorredogds.it, conformemente alle disposizioni di norma vigenti in riferimento al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Ai fini delle condizioni generali di vendita si intende per: “Consumatore” (cliente): la persona fisica, di cui all’articolo 3, comma 1, lettera a), Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo “Società”: Il nuovo corredo GDS “Codice del Consumo” il D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005, come successivamente integrato e modificato. “Contratto” il contratto di acquisto dei Prodotti concluso a distanza, telematicamente mediante il Sito, tra il Cliente e il Venditore, ivi inclusi l’Ordine e la relativa Conferma d’Ordine nonchè le presenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte integrante ed essenziale del predetto contratto. “Ordine” l’ordine d’acquisto di Prodotti inviato dal Cliente al Venditore attraverso la compilazione del modulo d’ordine sul Sito. “Conferma d’Ordine” l’avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si conferma la spedizione dei Prodotti ordinati e si conclude il Contratto.
Condizioni di acquisto
Le Condizioni di Vendita disciplinano tutti i Contratti tra Venditore e Cliente conclusi telematicamente tramite il Sito e ne costituiscono parte integrante ed essenziale. Il cliente, prima di procedere con l’acquisto dovrà esaminare ed approvare i dettagli e descrizioni. Ciascun prodotto è accompagnato da una Scheda Informativa che ne illustra le principali caratteristiche.
Il nuovo corredo GDS, si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno e si impegna affinché le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito insieme della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione, pertanto, tollererà le normali differenze e distonie di colore dei Prodotti che gli verranno consegnati rispetto ai Prodotti visionati nel Sito Web.
Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente. A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo . Al Cliente è richiesto di non rimuovere il cartellino ed il relativo imballaggio originale dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante; in caso di esercizio del diritto di recesso, Il nuovo corredo GDS ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino.
Visionato i dettagli sopra esposti, il cliente potrà aggiungere il prodotto al carrello dove potrà decidere di continuare gli acquisti o precedere con il pagamento. In quest’ultima ipotesi, può visionare un anteprima di ciò che desidera acquistare e procedere con il checkout (ossia con la pagina del pagamento), dove dovrà necessariamente compilare gli appositi campi per completare l’acquisto. L’acquisto (e, dunque, il sotteso contratto) è concluso al momento della ricezione del “modulo d’ordine” da parte della Società che, a comprova dell’avvenuto acquisto, procede ad inviare all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso comunicato, una “conferma d’ordine” (con l’indicazione del “numero ordine”) riepilogante i prodotti acquistati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento prescelto, la modalità di consegna prescelta, il luogo di spedizione e la tempistica presunta per la consegna.
In caso di registrazione, è espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il nuovo Corredo GDS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori. Il nuovo corredo GDS declina al Cliente ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Il Cliente è tenuto ad assumere tutte le misure idonee affinché la Password sia mantenuta nella massima riservatezza ed assumere la responsabilità per qualsiasi danno arrecato a Il nuovo corredo GDS e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza dei predetti obblighi di riservatezza. Resta inteso che Il nuovo corredo GDS non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile verso il Cliente e/o terzi per l’utilizzo abusivo della Password ed, in genere, del servizio di acquisto on line attraverso il Sito Web da parte di soggetti terzi non autorizzati.
Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito. Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l’ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento (vedere sezione Modalità di Pagamento), sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all’ordine stesso o proposta sostituzione dell’articolo con disponibilità.
Prezzi e pagamenti
I metodi di pagamento utilizzabili per gli ordini sul sito www.ilnuovocorredogds.it sono i seguenti
- Bonifico bancario anticipato
- Paypal
- Carta di credito / debito
- Paypal in 3 rate senza interessi
- Woocommerce payments
I prezzi dei prodotti in vendita sul sito www.ilnuovocorredogds.it possono essere soggetti a variazioni in ogni momento e senza alcun preavviso. L’acquirente puo’ scegliere di pagare utilizzando una delle modalità di pagamento presenti sul nostro sito e visualizzabili al momento del ceckout (pagamento ordine). In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario l’ordine sarà spedito al momento della ricezione dell’accredito sull’iban del venditore. In caso di pagamento a mezzo carta o paypal l’ordine verrà processato nell’immediata ricezione del pagamento e dopo aver verificato i dati della carta. In caso di errore o problemi in fase di pagamento invitiamo l’acquirente a contattarci utilizzando l’apposita sezione “Aiuto e contatti”
Resi e rimborsi
La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. In caso di disservizio o controversia con un nostro cliente, garantiamo la nostra completa disponibilità ad un tentativo di conciliazione amichevole, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. Ai sensi dell’art. 63 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, tutte le controversie riguardanti la validità, interpretazione, esecuzione, efficacia del presente Contratto saranno devolute alla competenza del Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale. Il consumatore (cliente) ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce, contattando “Servizio Clienti” tramite e-mail all’indirizzo ilnuovocorredogds@gmail.com nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto; nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire con il numero dell’ordine e una fotografia del prodotto e dell’imballo. Il prodotto può essere reso se non utilizzato e con imballo integro. Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’Acquirente deve restituire a Il nuovo corredo GDS i prodotti in precedenza acquistati, consegnandoli al corriere, per la spedizione, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal momento in cui l’Acquirente ha comunicato alla Società la decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente spedisce i prodotti acquistati prima della scadenza del periodo di 14 giorni. E’ possibile effettuare il cambio solo per un diverso colore dello stesso articolo acquistato, qualora disponibile. È esclusa la possibilità per il Cliente di esercitare il diritto di recesso qualora il prodotto sia stato utilizzato (anche parzialmente) e/o sia stato effettuato il lavaggio dello stesso. E’ altresì esclusa la responsabilità per quei prodotti realizzati con trattamenti particolari, che presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto. Suddetti particolarità, dove presenti, non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto. Nel caso in cui i prodotti per i quali è stato esercitato il recesso abbiano subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, oltre al mancato rispetto dei dianzi citati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, etc.) o, comunque, risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il Prodotto. Il nuovo corredo GDS darà comunicazione all’Acquirente – tramite e-mail – entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso oppure informando l’acquirente delle tempistiche per il rimborso . Le spese di reso e sostituzione in caso di reso (qualora la responsabilità di merce non conforme non sia imputabile a Il nuovo Corredo Gds sono totalmente a carico dell’acquirente.